Menu

Tipografia

giornata mondiale diabete Ha quest'anno il volto del campione olimpico Antonio Rossi la campagna di comunicazione della Giornata Mondiale del diabete, che si celebra il 14 novembre prossimo per ricordare a tutti l’importanza della prevenzione. L’appuntamento, istituito dnel 1990 dalla International Diabetes Federation (IDF) e dalla World Health Organization (OMS), iI Italia è organizzata dall’Associazione Diabete Italia.

In quasi 500 piazze italiane oggi e domani medici, operatori sanitari, infermieri e associazioni di malati saranno a disposizione per dare informazioni e fare conoscere qualcosa di più sulla patologia. Nel corso della giornata ci si potrà inoltre sottoporre gratuitamente all’esame della glicemia, fondamentale per la prevenzione del diabete mellito di tipo 2.

Esame della glicemia, controllo di peso e pressione, stile di vita equilibrato ed alimentazione priva di grassi associata ad attività fisica sono quindi tra le parole d’ordine per sbarrare la strada a alla malattia, come ricorda in questo video il campione di canoa Antonio Rossi.


Per conoscere la piazza più vicina è attivo il numero verde: 800 974044. Per info sulla manifestazione: www.giornatamondialedeldiabete.it

Per info:
www.diabeteitalia.it

IN DISABILI.COM:

SPECIALE DIABETE

"IL DIABETE RUBA I BAMBINI": NUOVA CAMPAGNA DELLA FONDAZIONE ITALIANA DIABETE ONLUS