Menu

Tipografia
comune venezia logoÈ ripartito anche quest'anno il progetto "Con-tatto: proposte per crescere i volontari di domani", che propone agli studenti delle scuole superiori della città esperienze di volontariato da svolgersi nelle strutture e nelle organizzazioni della solidarietà cittadina.

Nei prossimi mesi i ragazzi che decideranno di aderire potranno partecipare a corsi per leggere le favole ai bambini ospiti delle case famiglia, o per danzare con coetanei diversamente abili. Potranno anche affiancare i bambini stranieri delle scuole elementari per insegnare loro la lingua italiana oppure partecipare ad eventi di raccolta fondi per la ricerca contro le malattie. Vi sarà anche l'opportunità di prendere parte alle giornate di raccolta viveri e dare la propria disponibilità per il servizio nelle mense dei poveri. Inoltre i giovani volontari potranno imparare ad addestrare i cani per il soccorso dei feriti o per aiutare le persone disabili nelle loro attività quotidiane. E molto altro ancora.

Il progetto "Con-tatto" è organizzato dall'Assessorato comunale alle Politiche sociali, in collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione della Provincia di Venezia e il Centro di Servizio per il Volontariato, e vede la partecipazione di dieci scuole superiori del Comune e di cinque del territorio provinciale.
 

PER INFO:
"Città Solidale" del Comune di Venezia
telefono 041 2381650-2
email cittasolidale@comune.venezia.it