Menu

Tipografia
icona di un fumetto con scritto news Per le persone con disabilità di Torino un nuovissimo servizio: è stato infatti inaugurato  mercoledì nel capoluogo piemontese il primo servizio di handbike sharing d’Italia.

Nei punti di raccolta adibititi, i cittadini e i turisti in città troveranno così, oltre alle tradizionali biciclette, anche alcune handbike e a easybike da agganciare alla carrozzina, per trasformarla in una handbike.

Il progetto è il risultato di una proficua collaborazione fra Comune, Associazione Italiana Paralisi Spastica e Tobike, con anche il finanziamento del Ministero dell'Ambiente.

La flotta conta 6 handbike e 3 easybike (da attaccare alla carrozzina); i prezzi sono decisamente interessanti: potranno essere usate gratuitamente per i primi 3 giorni di noleggio e a 3 euro al giorno per i successivi. La handbike sarà noleggiabile per un massimo di 7 giorni consecutivi.

Per accedere al servizio è necessario iscriversi a Tobike, ovvero il servizio di bikesharing cittadino: lì sarà possibile prenotare una bici a 'pedalata' manuale, che sarà recapitata a domicilio.

Per info:
www.tobike.it