Menu

Tipografia
Il nuovo/docu film “Assetto di volo” racconta l'esperienza di alcuni ragazzi con disabilità che hanno potuto  sperimentare la libertà, e aiuta a comprendere cosa siano le barriere e come possono essere superate.
“Assetto di volo”, che è stato recentemente proiettato in varie località dell'Alto Friuli, racconta le avventure di tre ragazzi con disabilità che si sono messi in gioco nell'affrontare varie discipline sportive, spingendoli così ad affrontare alcune tra le loro più grandi paure, tra cui quella del vuoto e quella di volare.

E' questo il profondo significato di questo docu/film: non fermarti di fronte a paure o barriere perchè può esistere una strada per farlo! I numerosi spettatori si sono emozionati nel seguire le avventure dei ragazzi che hanno potuto superare ostacoli mentali oltre che fisici, ed hanno, in questo modo, sconfitto alcuni timori e sperimentato un riscatto impagabile.

Assetto di Volo, che è stato nominato tra i finalisti del Valsusa Filmfest 2017, ha ricevuto il sostegno, oltre che da numerose associazioni ed enti pubblici  (Ass. Uponadream e Ass. prospettiva T, Azienda per l’Assistenza Sanitaria n° 3 “Altro Friuli – Collinare – Medio Friuli”, nello specifico il Servizio SIRIO, la Cooperativa Itaca e l’ANFFAS “Alto Friuli”, Ass. Volo Libero Friuli), anche dall'azienda friulana iMobility,  che si occupa di veicoli per persone con disabilità.
Il dvd è acquistabile qui, mentre qui trovate il calendario con le prossime proiezioni

Qui il trailer del di “Assetto di Volo”
 

Per maggiori informazioni, visita la pagina Facebook