Menu

Tipografia
farmaci"Pronto farmaco festivo" è il nuovo servizio rivolto ai torinesi con più di 65 anni che hanno difficoltà a recarsi nei giorni festivi in una delle 18 farmacie aperte in città . Il servizio, completamente gratuito, è attivo dal 17 Marzo con i seguenti orari: il sabato dalle 12 alle 20 e la domenica dalle 8 alle 20.
Basterà telefonare al numero verde 800-812068 ed essere in possesso della ricetta medica. I volontari del Sea (Servizio Emergenza Anziani), muniti di tessera di riconoscimento, andranno a prendere la ricetta a casa di chi ha chiamato, si recheranno alla farmacia più vicina, torneranno a casa della persona anziana che ha richiesto il loro aiuto e consegneranno il farmaco acquistato.
"Pronto farmaco festivo" è un servizio di emergenza previsto solo per i farmaci con prescrizione medica. I prodotti da banco, cioè tutti quei prodotti acquistabili senza prescrizione medica sono, quindi, esclusi.
Il progetto, nato e messo in atto dal Sea in collaborazione con la Regione Piemonte e Federfarma Piemonte parte, dunque, per il solo comune di Torino in forma sperimentale per tutto il 2011. Non è da escludere, però, la possibilità che il servizio venga esteso ad altri Comuni qualora nuovi volontari vorranno partecipare al progetto.



PER APPROFONDIRE:

Il sito del S.E.A. (Servizio Emergenza Anziani)