Menu

Tipografia

(Publiredazionale)

Accessibilità in casa significa eliminare elementi che divengono ostacoli nel caso di disabilità sopraggiunte, ma anche evitare a monte la presenza di quegli ostacoli, progettando in modo che non ci siano fin dall’inizio. uomo in carrozzina esce da una doccia accessibile
Nel progettare o adattare una casa alle esigenze di mobilità di chi abbia disabilità di vario tipo è necessario il coinvolgimento di diversi professionisti: può servire l’apporto di un progettista, un interior designer, alcuni tecnici, meglio ancora se specializzati in soluzioni di accessibilità.

Per poter contare su queste professionalità in dialogo tra loro, è possibile avvalersi del servizio di Free Home Design: un team formato da professionisti in grado di rendere reale la messa in opera e realizzazione di progetti di accessibilità domestica, studiando con l’utente e la sua famiglia le soluzioni più adatte. Compongono il team persone con disabilità, progettisti, interior designer, tecnici impiantistici, per realizzare la casa senza barriere architettoniche, attraverso il ricorso delle migliori strumentazioni, tecnologie e soluzioni di domotica.

uomo in carrozzina su corridoio di casa
Avvalendosi del servizio di consulenza di Free Home Design si viene accompagnati lungo tutto il processo, fino alla consegna dei lavori: dalla consulenza all’affiancamento nell’evasione di pratiche (come quelle per la richiesta di finanziamenti), alla progettazione, alla costruzione.  
 
Qui per saperne di più su progettazione case disabili.