Menu

Tipografia

ileana argentinFare emergere, raccontandola, anche la positività nelle storie ed esperienze di disabilità. Sarà questa la direttrice di  "Special-mente, storie di abilità diverse", la nuova trasmissione radiofonica condotta da Ileana Argentin e Stefano Molinari che debutta domani su Radio Radio dalle 19.00 alle 20.00.

"Nonostante le barriere culturali e architettoniche, vivere con una disabilità non sempre è un limite, anzi. In tanti ce l'hanno fatta e hanno realizzato i loro sogni e le loro aspirazioni con coraggio e determinazione, lottando ogni giorno. Partendo da queste esperienze di vita si parlerà di handicap, ma da un punto di vista positivo. Come opportunità di crescita per se stessi e per la società". Così vien presentata questa nuova trasmissione che a partire da domani andrà in onda su Radio Radio, fm 104.5, ogni venerdì dalle 19.00 alle 20.00.

Sarà uno spazio dedicato al mondo della disabilità in cui si toccheranno tutti gli argomenti e i temi più importanti raccogliendo anche le segnalazioni degli ascoltatori. "Sarà un filo diretto con un mondo fatto di persone e di storie straordinarie -  ha commentato Ileana Argentin - attraverso il quale contribuire a spazzare via pregiudizi e storture e a mettere in luce problemi e disagi che spesso rimangono nell'ombra".