Menu

Tipografia
aereo E’ stata attivata lo scorso 22 ottobre la nuova Sala Amica dedicata ai passeggeri a ridotta mobilità presso l’aeroporto di Milano Bergamo, visitata in anteprima dai rappresentanti delle associazioni di persone con disabilità, i quali hanno effettuato sopralluogo per accertarne la conformità. Attivata dalla SACBO, società di gestione dell’Aeroporto, la nuova sala è posizionata al primo piano del terminal partenze, negli spazi precedentemente occupati dalla Vip Lounge (trasferita nella nuova ala est dell’aeroporto).

La Sala Amica è dotata di due bagni attrezzati per l’utilizzo da parte di persone con disabilità, di accesso alla sala fumatori, di due distinte aree di attesa e di arredi che permettono una permanenza confortevole. Il flusso di accesso e uscita dalla Sala Amica è unidirezionale in modo da evitare flussi contrapposti e rispettare così i protocolli per il contrasto alla diffusione del covid-19.

L’aeroporto di Bergamo fa sapere  che, contestualmente all’apertura, sono state anche riviste le procedure di imbarco dei PRM (Passeggeri a Ridotta Mobilità), rendendo i percorsi più agevoli e confortevoli.

Qui tutti gli articoli su Coronavirus e disabilità

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione