Menu

Tipografia
medicoA Milano è partita una interessante iniziativa a supporto di anziani e disabili che abbiano bisogno di particolari cure odontoiatriche, con sconti sulle prestazioni. Il progetto è promosso dal Centro odontoiatrico dell’Istituto €˜Palazzolo-Fondazione Don Gnocchi‑¬, specializzato tra l’altro in cure odontoiatriche e odontostomatologiche rispondenti a problemi dentali  tipici di anziani e persone disabili.

Per venire incontro alle esigenze di questi pazienti, dal mese scorso, grazie anche a una sinergia con la ricerca dell’Università Milano-Bicocca, il centro è in grado di offrire prestazioni scontate nel realizzare, al posto di quelle normali, protesi supportate da impianti, con abbattimento dei costi fino a 2.500 Euro e possibilità di pagamento rateizzato.

Il centro, sede collegata della Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, negli anni ha erogato un numero crescente di prestazioni su pazienti con bisogni particolari, facendo fronte ad una domanda che non accenna a diminuire. La struttura, che opera in regime di convenzione  con il Sistema Sanitario Nazionale e con le più importanti casse di mutua assistenza, con questa iniziativa intende agevolare per quanto possibile queste categorie di pazienti.

Fonte: Vita.it