Menu

Tipografia

raffaele pennacchioLa protesta che i malati di sclerosi laterale amiotrofica hanno iniziato due giorni fa davanti al Ministero dell'Economia ha visto un dramma. Si è infatti spento mercoledì sera in albergo a Roma, dopo l'incontro col Governo seguito al presidio, Raffaele Pennacchio. Stanco e provato anche a seguito dei due giorni di presidio davanti al Ministero, le sue condizioni sarebbero improvvisamente peggiorate nella serata di ieri.

55 anni, Raffaele Pennacchio era medico e membro del direttivo del Comitato 16 novembre onlus, il gruppo che ha promosso questa estrema forma di protesta nei confronti delle istituzioni, in particolare per chiedere interventi sul fronte della assistenza domiciliare per disabili gravi gravissimi.
E proprio su questo fronte nella serata di ieri si era raggiunto un buon risulttao, dopo l'incontro con i sottosegretari della Salute e dell'Economia, con i quali il Comitato è riuscito a strappare un accordo per quanto riguarda il fondo per la non autosufficienza 2013 e 2014.


IN DISABILI.COM:

LO SCIOPERO DELLA FAME DEI MALATI DI SLA AL MINISTERO