Menu

Tipografia

primo piano di mano vicino ad orecchioLa sede centrale dell'Ente Nazionale per la Protezione e l'Assistenza dei Sordi ha avviato un nuovo osservatorio.  Le attività saranno di supporto in: monitoraggio, redazione di linee guida e progetti, partecipazione a eventi, attività di ricerca e altre azioni, utili a definire e diffondere buone prassi per l'accessibilità e l'abbattimento delle barriere della comunicazione per le persone sorde.

I promotori spiegano così la finalità dell'osservatorio: "costituire un gruppo di lavoro dinamico e operativo, in grado di tenere il passo con il continuo evolversi del Terzo Settore e di diventare un punto di riferimento, per la struttura organizzativa ENS, per le altre Associazioni e le Istituzioni, in relazione alle tematiche dell'accessibilità (ambientale, dei servizi, del web ecc.), riferite a ogni contesto della vita quotidiana delle persone sorde".

Responsabile è Giuseppe Corsini, consigliere direttivo dell'Ens. Referente del progetto è invece Amir Zuccali dell'Ufficio Studi, Progetti e Formazione dell'ENS. Gli altri componenti del gruppo di lavoro sono Consuelo Agnesi, Sanzio Antonioni, Carlo Di Biase, Valentina Foa, Humberto Insolera e Lia Rusca.

Fonte: Superando