Menu

Tipografia

locandina special olympicsInizia domani e durerà fino al 4 dicembre prossimo la European Basketball Week, la settimana dedicata alla pallacanestro organizzata dal Movimento Special Olympics, FIBA Europa, Euroleague Basketball. Saranno circa 17.000 i giocatori provenienti da 32 paesi a fronteggiarsi sui parquet del vecchio continente. In Italia Atleti Special Olympics con e senza disabilità intellettiva scenderanno in campo in Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto.
 
In Italia, col patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro, della Lega Basket A, della LegaDue, della Lega Basket Femminile, della GIBA e della Lega Nazionale Pallacanestro, si svolgeranno tornei e iniziative legate alla pallacanestro coinvolgendo oltre 4.500 atleti italiani Special Olympics per avvicinare i giovani a questo sport e dimostrare che l’integrazione è possibile.

Per promuovere il Movimento Special Olympics nei palazzetti del campionato cadetto, come pure di quello dell’Eurolega, atleti con disabilità intellettiva si fronteggeranno in partite dimostrative durante l’intervallo, e scenderanno in campo con striscioni a inizio gare. Anche gli arbitri di Serie A e Lega Due parteciperanno all’iniziativa di sensibilizzazione, indossando le maglie e i lacci di Special Olympics.

Consulta il calendario delle tappe italiane dell’European Basketball Week 2011.   


PER INFO:

www.specialolympics.it

IN DISABILI.COM:

SPORT DISABILI

BARACK OBAMA FAN DEGLI ATLETI SPECIAL OLYMPICS