Menu

Tipografia

logo regione toscanaVa alla Toscana la medaglia d’oro per il turismo accessibile. E’ stata la Toscana, infatti, ad aggiudicarsi il premio SensoriAbilis 2011 come ente pubblico più sensibile alle tematiche del turismo per tutti.

A valere alla regione il premio è stato l’inserimento, nel portale turistico della regione, di una sezione interamente dedicata ai turisti con disabilità le più ampie. All’interno del sito, infatti, grande attenzione è stata riservata ai problemi legati alla presenza di barriere architettoniche, ma non solo.

L’analisi delle strutture turistiche ha trattato infatti anche esigenze differenti, come quelle ad esempio legate a problemi di intolleranze ed allergie alimentari. Una presa in carico quindi a tutto tondo delle necessità di quei viaggiatori che hanno bisogno di qualche piccolo accorgimento in più.

Il progetto, finanziato della Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha già coinvolto sperimentalmente le strutture ricettive di Firenze, Pisa e Pistoia, e si conta che entro l’anno si allargherà all’intera regione.


IN DISABILI.COM:

TURISMO ACCESSIBILE

TOSCANA: LA NUOVA GUIDA AL TURISMO ACCESSIBILE

ACCESSIBILITA’ CARTA VINCENTE DEL TERRITORIO: SE NE PARLA A SENSORIABILIS