Menu

Tipografia

logo vacanzeUno strumento in più per scegliere le proprie vacanze in sicurezza

La Regione Toscana ha recentemente realizzato il suo nuovo portale turistico con una sezione completamente dedicata al turismo accessibile.
Al momento sono già presenti 300 proposte tra itinerari, attività culturali e siti storici, con particolare attenzione all’accessibilità di parchi e riserve naturali.


Itinerari ed attività   sono classificati in base all’accessibilità delle strutture: chiese, cinema, musei, teatri, parchi e percorsi urbani sono elencati con una serie di informazioni sulla loro fruibilità da parte dei disabili.
Sono anche segnalate molte delle spiagge accessibili presenti sul territorio toscano, e le iniziative ad esse correlate.


Le strutture ricettive presenti nel database sono circa 1.200, catalogate in base alla provincia, alla tipologia e ai servizi offerti. L’utente può selezionare 5 opzioni: accessibile, non vedenti, non udenti, biancheria anallergica, disturbi alimentari, accessibile con aiuto. Si tratta di un’ottima base di partenza per selezionare la struttura ricettiva più adatta alle proprie esigenze. Come sempre però vi consigliamo di fare attenzione: la segnalazione dell’accessibilità è la tipica icona €˜uomo in carrozzina‑¬, meglio sempre e comunque fare una telefonata alla struttura per chiarire se le condizioni di accessibilità fanno per voi.


Da segnalare anche la community del sito, un luogo dove scambiarsi utili informazioni sulle meraviglie toscane. Buone vacanze!


INFO:

Turismo senza barriere in Toscana


IN DISABILI.COM:


TURISMO ACCESSIBILE AI DISABILI

VACANZE ACCESSIBILI 2011

SPIAGGE ACCESSIBILI

Ilaria Vacca

Approfondimenti

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI Quando si viaggia, la prima cosa da considerare è il tipo di alloggio al quale appoggiarsi per i...

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

SPECIALE VACANZE Come passerete l'estate? Avete già pensato alle vostre vacanze? Qualunque soluzione finiate per sce...

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

L'inverno è ormai alle porte...cosa c'è di meglio del progettare una bella vacanza? Qualche giorno o qualche settimana...

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI   Strutture e servizi agibili per tutti, anche in spiaggia!E' questo l'obiettivo che...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy