Menu

Tipografia
progressQuest’anno il Programma Progress, progetto dell’Unione Europea a favore dell’occupazione e della solidarietà sociale, ha indetto un bando di gara d’appalto pari a 1 milione di euro, destinati alla formazione di operatori del diritto e responsabili delle politiche in norma alla Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità , del 2007.

L’obiettivo è far conoscere la Convezione e la legislazione europea concernente il settore della disabilità attraverso una serie di sei seminari previsti per il biennio 2011-2012, riservati agli operatori del diritto e ai responsabili delle politiche a livello nazionale ed europeo. Precisamente i corsi sono tre per i magistrati, due per gli operatori del diritto e i responsabili delle politiche e uno per i docenti universitari e i professori di diritto.

Al bando possono, inoltre, partecipare istituti di formazione continua con almeno dieci anni di esperienza nel settore della formazione di operatori del diritto.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 17 settembre 2010.

Progress è un programma avviato nel 2007 con lo scopo di sostenere finanziariamente l’occupazione e la solidarietà nei Paesi Ue. I fondi concessi per il periodo 2007-2013 sono pari a 743,25 milioni di euro, che il programma dividerà per promuovere i cinque settori che appoggia : occupazione, protezione sociale integrata, condizioni di lavoro, diversità e lotta contro la discriminazione, parità uomini e donne. I destinatari negli Stati membri sono, tra gli altri, i servizi pubblici, gli enti regionali e locai, le Ong, le università , i mezzi di comunicazione.


Per info
:

BANDO DI GARA

PROGRAMMA PROGRESS



Redazione