Menu

Tipografia

logo_anveDopo 5 anni di attesa, e il "no" agli aiuti richiesti, resta il Presidente della Repubblica

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del Presidente dell’Associazione A.N.VE di Milano alla cittadinanza e alle istituzioni.


MILANO, 24 LUGLIO 2009.

LETTERA APERTA
A TUTTA LA CITTADINANZA ITALIANA

Gentili Cittadini,
Lo scrivente Presiede un’Associazione ONLUS Denominata A.N.VE. - Accompagnamento non Vedenti, costituita con Atto Notarile l’anno 1993, non oso fare un’autobiografia, ma ci tengo a dire che ho 82 anni, opero come volontario sin dall’adolescenza.
Sono orgoglioso di essere utile a persone che necessitano d’aiuto.
Nell’anno 1990 sono stato insignito dell’Ambrogino D’oro dal Comune di Milano, riceverlo è stata una grande soddisfazione però, credetemi, la gioia più grande si prova aiutando il nostro prossimo. Dieci anni fa ricevemmo tantissime richieste d’aiuto da parte di persone anziane inviammo un’istanza al Settore Servizi Sociali del Comune di Milano per la Convenzione SOS Anziani, fu accettata e riconfermata, abbiamo rispettato l’iter burocratico ed eravamo in attesa di stilare un protocollo d’intesa tra le Parti, mentre dopo 5 anni ricevemmo il diniego, che condizionò un disagio economico e morale. Non ci siamo arresi, perché i nostri fini sono esclusivamente Sociali e di Trasparenza. Difatti ci siamo rivolti al TAR, che ci restituì la documentazione perché non presentata da un avvocato.
Ci rivolgemmo al Difensore Civico il quale delegò un avvocato, che intermediò con gli uffici competenti senza esiti positivi. Infine abbiamo inviato una lettera al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha preso a cuore la nostra situazione, delegando agli organi competenti per la soluzione del nostro disagiato problema. A NOME DELL’ASSOCIAZIONE A.N.VE RINGRAZIO IL PRESIDENTE.
Premetto e non elenco le tantissime istanze inviate alle Istituzioni, ai Politici, ai vari Assessori, compreso in special modo il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che ci ha dimostrato totale indifferenza.


RINGRAZIO TUTTI PER L’ATTENZIONE.

CORDIAMENTE IL PRESIDENTE A.N.VE.
NICOLA GAZZINI


INFO:

Associazione A.N.VE.
via Antonio Aldini, 72 - 20157 Milano
Tel./Fax 023557557
Cell. 3389910170
Email: anveasso@anve.191.it
Sito internet: http://www.anve.191.it/

IN DISABILI.COM:

DIGIUNI E SIT IN: MOBILITAZIONE DELL'UNIONE CIECHI

"NON VOGLIAMO LA LUNA, MA ATTENZIONE!"


Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->