Menu

 

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI 

vacanze invernali accessibili

 Brainpower Ski Center - Sci e Nordik Walking in Veneto

 
Brainpower è un’associazione sportiva dilettantistica NON a scopo di lucro. Si tratta di un progetto nato nel 2003 e che si è consolidato sempre più nel corso di questi anni grazie al lavoro, l’impegno, la passione di alcune persone che amano la montagna e che credono nelle infinite possibilità che essa può offrire anche a persone disabili.
L’Associazione BRAINPOWER , affidandosi all’esperienza di tecnici qualificati, organizza lezioni e corsi di sci per persone che abbiano subito un’amputazione, persone paraplegiche e non vedenti.
L’associazione sportiva dilettantistica BRAINPOWER non ha scopo di lucro pertanto tutta l’attività a sostegno degli sciatori disabili viene finanziata prevalentemente da donazioni di privati che credono nel progetto e dalle quote associative. Tutti i proventi da queste forme di finanziamento vengono interamente messe a disposizione degli allievi sotto forma di attrezzatura. Crediamo che lo sport e la Montagna abbiano un effetto positivo sia sul fisico che sulla mente andando a rafforzare autostima ed autonomia.

I corsi sono rivolti a persone con disabilità motorie, sensoriali e intellettive. Brain Power organizza anche corsi di nordik Walking.
Le sedi di Brain Power sono: Alleghe (BL), Selva di Cadore (Val Fiorentina - BL), Cortina D'Ampezzo (BL), Enego (VI), Verona, Treviso (Nervesa della Battaglia).

 

 

Per tutte le informazioni: http://www.brainpowers.org.
 

Torna alla HOME di VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI AI DISABILI

Add a comment

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI 

vacanze invernali accessibili

 Scie di Passione

 

 

 
Scie di Passione® è un'associazione di maestri di sci liberi professionisti che promuove, attraverso la formazione e la pratica sportiva, progetti legati alla disabilità e non. Si propone di offrire, attraverso due centri turistico-sportivi d'eccellenza ed uno staff altamente specializzato, l'insegnamento dello sci a persone diversamente abili 365 giorni l'anno. Scie di Passione® nasce dalla volontà di dare la possibilità a tutti di vivere la montagna e gli sport di scivolamento in modo autonomo, promuovendo l’interazione e l'integrazione tra disabili e normodotati lavorando, tra le altre cose, per l'adeguamento e l'accessibilità delle strutture ospitanti. All'interno operano professionisti con abilitazione all’insegnamento professionale dello sci, con specifico riferimento allo sci alpino adattato anche alle diverse tipologia di disabilità . Il centro invernale ha sede in località Passo Coe nel comprensorio sciistico Carosello Ski Folgaria (TN).

Dalla collaborazione tra l'associazione Lo Spirito di Stella e Scie di Passione è nato il progetto
 “COLORCOM 4 ALL”

 
Dal 14 al 16 gennaio a Passo Coe – Alpe di Folgaria (TN),
24 persone con disabilità potranno sciare in totale libertà e sicurezza, basta prenotare per partecipare gratuitamente ad una lezione di tre ore e sciare in completa libertà e sicurezza con il supporto dei maestri di Scie, usufruendo dell’attrezzatura specifica per la disciplina scelta e dello Skipass.
Gli iscritti avranno diritto anche a prezzi agevolati presso il rifugio, totalmente accessibile "Food4All" di Passo Coe proprio di fronte alle piste di discesa e di fondo.
 
 
Per informazioni su come iscriversi contattare l'associazione Onlus "Lo Spirito di Stella" 
Tel Serena Bonan 347 136 99 07
 
 

SNOW4ALL 2014 organizzato da Scie di Passione 

 
Di seguito trovate le tappe in cui si svoleranno le gare del circuito di sci alpino dedicate ad atleti disabili di qualsiasi livello e disabilità, nelle categorie PRO-CUP e NEW-CUP.
 
PRO CUP è riservata ad atleti disabili agonisti che si sfideranno a turno nello stesso tracciato dei normodotati, prima della loro partenza;
NEW CUP invece è riservata a sciatori disabili che hanno minore esperienza e che affronteranno un pendio ed un tracciato adattato e facilitato.
 
 
6 Gennaio 2014 - FOLGARIA
19 Gennaio 2014 - MADONNA DI CAMPIGLIO
09 Febbraio 2014 - PAMPEAGO
09 Marzo 2014 - MOENA LUSIA
 
 
 
Per info e iscrizioni:
Mauro e il team di Snow4all 339 399 599 3
 
 
Segreteria Coordinativa Permanente di Scie di Passione
Tel +39 346 00 339 26 
Alpe di Folgaria - Coe
38064 Folgaria (TN) 
Contatti mail 
 
Per tutte le informazioni e per le iscrizioni potete consultare il sito http://www.sciedipassione.com/ oppure http://www.folgariaski.com/it/


 

Torna alla HOME di VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI AI DISABILI

Add a comment

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI 

vacanze invernali accessibili

Innsbruck e il Tirolo

Il capoluogo del Tirolo settentrionale offre numerosi servizi alle persone con disabilità che vogliono visitare la città e trasscorervi alcuni giorni in completa serenità e autonomia. Per tutte le informazioni potete consultare il sito Innsbruck senza barriere.

Per chi volesse organizzare una vacanza in Tirolo consigliamo di consultare anche questo sito (in tedesco con possibilità di traduzione italiana). 


Add a comment

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI 

vacanze invernali accessibili

Sciare con l'Associazione Sci Handicap Abruzzo

L'Associazione Sci Handicap Abruzzo, che aderisce al CIP, propone ogni anno attività sportive invernali per principianti ed esperti.
 

Il dodicesimo corso monosci per principianti si svolgerà quest'anno dal 3 al 5 febbraio 2014 (per maggiori dettagli)
 
Mentre il secondo corso monosci per principianti ASBI avrà luogo dal 24 al 26 febbraio 2014 (per maggiori dettagli)
 
La gara di sci alpino si svolgerà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2014 a Roccaraso (Coppa Valle Verde), e dal 10 al 12 marzo 2014 invece ci saranno le lezioni per il corso avanzato di monosci.
 
Le attività proposte da A.S.H.A. sono rivolte a tutti i disabili fisici (paraplegici tetraplegici e amputati) che vogliono praticare sport sulla neve.
L'associazione prevede l'accompagnamento sulle piste da Maestri di sci specializzati.
L'uso del casco è obbligatorio, bisogna inoltre presentare il certificato medico idoneo all'attività sportiva.
Per la partecipazioni al corso, tutti devono essere muniti di attrezzatura tecnica propria e tesseramento alla società organizzatrice.

 

 

Per tutte le info:

A.S.H.A. - Via San Francesco, 40 67033 Pescocostanzo (AQ) 

Tel  339-8810742

e-mail: info@ashanet.it

www.ashanet.it

Torna alla HOME di VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI AI DISABILI

Add a comment

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI 

vacanze invernali accessibili

 Settimana bianca a Campitello Matese

La cooperativa sociale onlus Eridano organizza "Una vacanza coi fiocchi...di neve!", settimana bianca a Campitello Matese dal 30 gennaio al 4 febbraio.
Una settimana bianca accessibile nel cuore di Campitello Matese, presso l'hotel Kristall, immerso nella natura e a pochi passi dagli impianti sciistici, durante la quale sarà possibile partecipare a moltissime attività : sci di fondo, slittino, seggiovia, passeggiate e giochi, nuoto, acquagym, laboratori creativi, karaoke e molto altro.


Suggerimenti per il bagaglio:
Oltre che il normale cambio per 6 giorni di soggiorno è necessario dotare i partecipanti di un adeguato abbigliamento da neve (salopette, giacca a vento, doposci, berretto e guanti) e da piscina (costume, ciabatte, cuffia ed accappatoio).
Inoltre è opportuno affidare agli operatori certificazioni, prescrizioni, farmaci e quanto altro potesse essere necessario per l'assistenza socio-sanitaria del partecipante.


Per info:
Coop. Eridano
Strada Betlemme 6
tel 0831411156
cell 3298384312
www.cooperidano.it
info@cooperidano.net

Add a comment

Altri articoli...