Menu

Tipografia

EXPOSANITà  2012

exposanita 2010

HORUS - Handicap, ortopedia e riabilitazione


All'interno di Exposanita, Horus rappresenta il padiglione più propriamente indirizzato alle persone che vivono la disabilità e chi li assiste, siano famigliari o operatori.

Horus ospiterà quindi tutta una serie di ausili e strumenti per vivere al meglio la disdabilità nella vita di tutti i giorni. In particolare, in questo padiglione troveranno spazio ausili e strumenti per la comunicazione, il tempo libero, la cura e la protezione della persona, la mobilità , come pure si troveranno punti d'informazione sulla disabilità e del mondo dell'associazionismo ad essa legato. Saranno esposti mobili e adattamenti per la casa, apparecchi e strumenti per la tecnica ortopedica, articoli sanitari, protesi, tutori e via dicendo. Tra le altre cose, troverete un'area dedicata alla riabilitazione dedicata alla fisioterapia e alle attrezzature per il wellness.

AUSILI COGNITIVI E TECNOLOGIE ASSISTIVE - Per offrire una panoramica il più possibile ampia di quanto il quanto il mercato offre in termine di prodotti e servizi relativamente alle disabilità motorie, presso il padiglione uno spazio speciale sarà riservato agli ausili cognitivi e alle tecnologie assistive, con prodotti per il superamento della disabilità sensoriale, prodotti e servizi per l'apprendimento scolastico e professionale e per la domotica.

LAVORO DISABILI - Ci si occuperà anche di lavoro, con ampio spazio alle esperienze, alle misure legislative vigenti e alle proposte di parteciapzione, oltre che a una vetrina di esempi virtuosi di soggetti pubblici e privati che si sono distinti per le loro azioni di inserimento lavorativo a favore delle persone con disabilità

AUTOMOBILI ADATTATE -I partecipanti avranno la possibilità di testare di persona alcune automobili adattate, che i maggiori produttori di automobili metteranno a disposizione del pubblico. I test di guida, che saranno gratuiti, si svolgeranno su una vera e propria pista allestita per l'occasione nel quartiere fieristico.

DOMOTICA -  La domotica come strumento per superare la disabilità : presso il padiglione saranno presenti dei PERCORSI PER L'ADATTAMENTO AMBIENTALE. Si tratta di prodotti e servizi per facilitare la fruibilità delle abitazioni e renedere accessibile l'ambiente di vita e di lavoro delle persone disabili. Saranno quindi presentati strumenti per il controllo a distanza, automazioni domestiche e prodotti e progetti per l'adattamento di arredi e costruzioni.

TURISMO ACCESSIBILE - Infine, spazio alle vacanze e al tempo libero. L'area dedicata al turismo accoglierà progetti, servizi e prodotti che offrono soluzioni per una piena fruizione del tempo libero: tour operator specializzati, strutture di accoglienza, aziende in gredo di trasformare automezzi e camper adattandoli alle necessità dei portatori di handicap.


Torna alla HOME di Exposanità
 Exposanità 2012: GLI ESPOSITORI CONSIGLIATI DA DISABILI.COM

 

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->