Menu

Tipografia
sci disabiliLa stagione sciistica è ormai alle battute conclusive e anche questa annata ha visto BMW Group Italia protagonista di un'importante iniziativa sulle nevi di Sauze d'Oulx, in provincia di Torino. Per l'ottavo anno, infatti, la collaborazione tra la casa tedesca e la scuola di sci della località piemontese ha dato vita al progetto SciAbile, consentendo ai diversamente abili di imparare a sciare con un corso gratuito di quattro lezioni da tre ore ciascuna.

Un'iniziativa di successo iniziata nel 2003, con oltre 6.500 ore di lezione svolte sul campo e oltre 500 allievi di tutte le età che, provenienti dall'Italia e dall'estero. Questa stagione ha visto partecipare al progetto 142 allievi tra uomini (66%) e donne (34%) di ogni età (35% con meno di vent'anni) con diverse disabilità (46% disabili motori, 41% disabili mentali e 13% disabili sensoriali).

"Da diversi anni ormai il nostro Gruppo - ha dichiarato Gianni Oliosi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione BMW Group Italia - pone la sostenibilità al centro della propria strategia ed è costantemente impegnato nel sociale a livello internazionale, tanto che, anche nel 2010, per il sesto anno consecutivo, il Dow Jones Sustainability Index ha riconosciuto il BMW Group come leader del settore automotive".