Menu

Tipografia

village 4 all logoStanno per iniziare le riprese dell'ormai tradizionale calendario benefico realizzato dal fotografo milanese Enrico Ricciardi, e questa che ci aspetta sara' un'edizione speciale, visto che ricorre il decennale di questo progetto. Ricciardi ha lavorato in questi anni con personaggi molto noti e amati del panorama televisivo quali Alena Seredova, Paola Barale, Martina Colombari, Filippa Lagerback, Eva Henger, Ainett Stephens, Belen Rodriguez, solo per citarne alcune.

Quest'anno le protagoniste saranno Nina Senicar, Natalia Mesa Bush, Selvaggia Lucarelli, Roberta Morise, Jeanene Fox e tante altre‑¬¦

Per festeggiare il decimo calendario il fotografo ha scelto Village for all, la prima associazione no profit che promuove il turismo e lo sport per tutti. Village for all, per prima in Italia e in Europa, ha organizzato un network di campeggi e villaggi turistici in Italia, di cui è in grado di dare tutte le informazioni utili alle persone con disabilità per potersi scegliere, in maniera perfettamente autonoma, le proprie vacanze.

Ma Village for all è anche sport attivo. Organizza nei villaggi affiliati corsi di avvicinamento o di perfezionamento di pratiche sportive associando le discipline con i tempi e i ritmi più rilassati e piacevoli della vacanza. Tutti i villaggi/campeggi sono dotati di strutture sportive, quale occasione migliore di una vacanza, breve o lunga che sia, per avvicinarsi ad un nuovo sport o per approfondire gli aspetti tecnici delle attività preferite?

Obiettivo della raccolta fondi è quello di dotare Village for all di mezzi di trasporto accessibili che consentano di poter organizzare la logistica e i trasferimenti di tutti i suoi atleti e simpatizzanti, in maniera autonoma. Resta ancora molto complicato in Italia potersi organizzare spostamenti con mezzi adattati al trasporto di persone che non possono scendere dalla propria carrozzina.

Fondamentale è l'apporto degli sponsor che consentono la raccolta dei fondi necessari al finanziamento di tutta l'iniziativa. Tra le aziende che fin da subito hanno sostenuto questo benefico progetto la "Rolfi allestimenti speciali" che da anni è impegnata a realizzare prodotti che servono a migliorare la mobilità , individuale e di gruppo, delle persone con disabilità motorie. Ringraziamo anche la Biscaldi s.r.l. e ALTITALIA REAL ESTATE

Il tema del calendario di quest'anno è "Ultima" il primo videogioco di ruolo inventato all'inizio degli anni '80 da Richard Garriott, ai più famoso per essere stato il primo "turista spaziale" e anche in questo si trovano forti affinità con gli obbiettivi di Village for all che è principalmente quello di "poter" viaggiare e per questo, a volte, occorre essere dei pionieri. Il calendario verrà presentato entro il mese di novembre a Milano in una sede ancora da definire ed è prevista la partecipazione di Richard Allen Garriott.

Per info:

http://www.villageforall.net
http://www.enricoricciardi.it
http://www.rolfi.com