Menu

Tipografia
Elisha ReimerElisha Reimer è il primo ragazzo down che a soli 15 anni ha scalato il monte Everest, la vetta più alta della Terra. Un sogno che si realizza per Eli, nato nell’Oregon, che in 19 giorni ha raggiunto i 5300 metri di altitudine per approdare al campo base dell’Everest.

Sono in tutto nove gli avventurieri che hanno risposto alla chiamata €˜Move this Mountain! (Or Just Climb It)‑¬. Tra di loro Elisha e il padre che, dopo un anno di allenamento, hanno scalato la montagna per raccogliere fondi a favore della Fondazione Elisha.

La Fondazione è un’organizzazione no-profit fondata nel 2005 dai suoi genitori con l’obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle disabilità . In particolare la Fondazione Elisha aiuta le famiglie con bambini che hanno bisogni speciali fornendo loro sostegno e incoraggiamento. Con questa impresa hanno raccolto ben 85 mila dollari che contribuiranno alla missione.

Elisha Reimer Il padre ha detto €˜Credo che il 90% delle culture nel mondo non accittano la diversità e nessuno avrebbe mai creduto che qualcuno come mio figlio sarebbe stato capace di compiere un’impresa simile da solo. E’ stato fantastico realizzare quest’esperienza insieme a lui. E’ stato lui che ha condotto il gruppo, lui ci trascinava. Abbiamo provato noi un senso di disabilità mentre lui ci conduceva al campo base.‑¬

Fonte: Net1News


Per info:
The Elisha Foundation
Pagina Facebook

IN DISABILI.COM:

21 MARZO: GIORNATA MONDIALE DELLE PERSONE CON SINDROME DI DOWN