Menu

Tipografia
aula governoNella discussione sulla Legge di Stabilità sono stati ridefiniti gli stanziamenti per le politiche sociali: si tratta di 900 milioni di euro complessivi, per coprire una serie di interventi che vanno dall'apparato sanitario a interventi per i terremotati italiani.
 
Di questi 900 milioni, 300 saranno destinati al Fondo per le politiche sociali per il 2013. Al Fondo per la non autosufficienza, invece, stanziati 200 milioni di euro (che comprendono anche quelli per i malati di Sla, i quali però, tramite il Comitato 16 Novembre Onlus, chiedono uno stanziamento di almeno il doppio per la non autosufficienza).

Tra le altre destinazioni per le restanti cifre, alcune serviranno ad coprire le calamità naturali più recenti, come alluvioni  e terremoti, ma anche altri interventi, come il fondo per il servizio civile, il fondo per l'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, le missioni di pace, il fondo per il sostegno all'affitto, il fondo per la diffusione dello sport, il comitato italiano paralimpico,  le norme per favorire l'attività lavorativa dei detenuti e la giustizia digitale.