Menu

Tipografia
GIUSY VERSACEA un soffio dal podio per ben due volte. Giusy Versace, campionessa italiana paralimpica, in questi giorni sta gareggiando ai Campionati Europei Paralimpici che si svolgono a Stadskanaal, nei Paesi Bassi.
Sia sui 100 che sui 200 metri, ottime le performance della italiana, che si è piazzata al quarto posto in entrambe le gare.

Ci ha messo lo zampino anche la sfortuna, stavolta, che nella gara di lunedì (quella dei 200 metri) ha costretto Giusy a rallentare nel rettilineo, dopo che una delle sue protesi si stava sfilando, obbligandoLA quindi a diminuire repentinamente la velocità , per non perderla. Velocità che era davvero ottima, considerando che Giusy ha chiuso col tempo di 32"25: sulla carta nuovo record italiano se non fosse stato per il vento troppo favorevole che ne ha inficiato l'omologazione.
   
Considerati gli acciacchi di salute con  un braccio rotto a febbraio e l'operazione alla tiroide alla fine di maggio, si tratta davvero di ottimi risultati per Giusy, che ora torna ad allenarsi in vista dell'ufficiale convocazione alle Paralimpiadi di Londra del prossimo agosto.