Menu

Tipografia
motoL'estate è tempo do viaggi, ma quello di cui vi stiamo per paralare sarà un viaggio davvero particolare. si tratta di un vero  e proprio giro d'Europa che il triestino Pietro Rosenwirth, triestino affetto da un handica fisico motorio, farà nei prossimi due mesi in sella alla sua moto.

Con partenza il 1 giugno prossimo da Trieste, il viaggio prevede una serie di tappe che vedranno Pietro, fondatore tra l'altro dell’Associazione Umanista ‑¬Viaggiare per un Sogno: oltre le barriere‑¬, fare tappa a Genova, Montecarlo, Marsiglia, Barcellona, Valencia, Madrid, Saragozza, Tolosa, Bordeaux, Poitiers, Parigi, Bruxelles, Rotterdam, Amsterdam, Amburgo, Berlino, Praga, Salisburgo, Tarvisio e Lubiana.

Non si tratta di un viaggio improvvisato: nelle singole città toccate da questo tour Pietro ha già preso contatti con istituzioni, media e associazioni locali con i quali realizzerà incontri e momentio formativi e di senssibilizzazione circa le tematiche sociali, la disabilità e le pari opportunità , e la Convenzione Onu.

Fonte: Redattore Sociale