Menu

Tipografia

Rampe ponte veneziaVenezia accessibile  - A Venezia le barriere si superano di corsa, e non è un modo di dire. E’ questo, infatti, il nome della iniziativa che torna a complemento della Venicemarathon, la corsa podistica che si terrà domenica 23 ottobre e che vede già il record di iscrizioni, arrivando a toccare i settemila partecipanti.

La suggestiva gara, che arriva alla sua ventiseiesima edizione, torna a garantire la partecipazione anche agli atleti con problemi di mobilità , grazie ad interventi di abbattimento delle barriere architettoniche. Tredici ponti della città , situati nella parte finale del percorso di gara, in zona centro storico,  saranno resi fruibili grazie all’installazione di rampe con pendenza inferiore all’8%.  L’intervento non si limiterà alla giornata della Venicemarathon, ma andrà oltre: le rampe saranno infatti lasciate sui ponti dal 21 ottobre fino al 26 febbraio 2012.


Chi volesse approfittare di questo intervento per visitare aree della città inaccessibili durante il resto dell’anno, potrà inoltre consultare un itinerario culturale costruito ad hoc, scaricabile nel sito del Comune di Venezia.
Per saperne di più sull’iniziativa, fino a domani ci si potrà inoltre recare alla Fiera Exposport, al Parco di San Giuliano a Mestre allo stand informativo del Servizio Città per tutti e dell'Ufficio EBA (Eliminazione Barriere Architettoniche) del Comune di Venezia.

INFO:
www.comune.venezia.it
www.venicemarathon.it

IN DISABILI.COM:

BARRIERE ARCHITETTONICHE

VENEZIA ACCESSIBILE: INSTALLATA OVOVIA SUL PONTE DI CALATRAVA