Menu

Tipografia
Logo miss italia sordaSi svolgerà il 24 settembre prossimo a Caserta la prima edizione di Miss Italia Sorda, iniziativa che porterà all’assegnazione della fascia di ragazza sorda più bella a colei che poi rappresenterà anche  l’Italia alle manifestazioni internazionali Miss Deaf of the World 2012 e Miss Deaf Europe 2012.

La kermesse, che si svolgerà al Belvedere di San Leucio a Caserta, sarà presentata da Sarah Maestri e Pamela Prati, madrina d’eccezione. Quattro i temi della serata (luce, sogno, passione, amore), che verranno declinati nelle discipline di musica, danza, moda, e con testi che saranno proiettati su schermi presenti in sala. L’intero spettacolo sarà tradotto con il linguaggio LIS; come ogni concorso di bellezza che si rispetti, oltre a musica e momenti di intrattenimento, sono previste le sfilate delle miss, una breve presentazione delle ragazze e la selezione a eliminatorie delle finaliste.

Tra la giuria, oltre al Presidente nazionale dell’Ens (Ente Nazionale Sordi), Giuseppe Petrucci, nomi dello spettacolo e dell’imprenditoria, giornalisti e registi.

A noi in redazione il dubbio resta: si tratta di un’iniziativa che promuove la cultura della disabilità o c’è il rischio che si riveli l’ennesima iniziativa auto referenziale?

INFO:
http://www.missitaliasorda.it/