Menu

Tipografia
stemma regione umbriaOra finalmente i turisti portatori di handicap, e tutti i turisti con bisogni speciali, potranno organizzare una vacanza nella verde Umbria, senza rischiare brutte sorprese.
Il portale UmbriAccessibile permette infatti di cercare e visualizzare centinaia di schede dettagliate di Alberghi, agriturismo, strutture turistiche, località , musei, con le indicazioni sulla accessibilità per le persone disabili.

E' uno strumento prezioso per i turisti con handicap e con bisogni speciali che vogliono visitare l'Umbria, il portale creato dalla Cooperativa Sociale Centro Servizi Foligno. Il nuovo sito raccoglie le informazioni con dettagli sull'accessibilità , la mancanza di barriere, i servizi dedicati alle persone con ridotta mobilità , riguardanti tutte le più importanti località umbre, e su decine di hotel alberghi agriturismi e strutture turistiche.

L'obiettivo impegnativo che UmbriAccessibile si pone, è quello di rispondere al desiderio di milioni di cittadini con bisogni speciali o ridotta mobilità , di conoscere e visitare una delle più belle regioni del mondo, ricca di opere d'arte, testimonianze storiche, tradizioni culturali e gastronomiche, immersi in una natura e un paesaggio unici.
Grazie a un'ordinata struttura suddivisa in sezioni e categorie, e a strumenti di ricerca avanzate, i navigatori possono trovare facilmente le informazioni necessarie a organizzare in tutta tranquillità un viaggio all'altezza delle loro aspettative. Non mancano infatti le proposte di itinerari interessanti e una sezione con le notizie più aggiornate su eventi e manifestazioni in programma in Umbria.

L'idea di creare un portale al servizio del turismo accessibile in tutta la regione umbra, è la naturale conseguenza della vocazione della Cooperativa Centro Servizi Foligno, che da sempre opera per promuovere e realizzare l`inserimento di persone disabili e con bisogni speciali nel mondo del lavoro. La missione originaria della cooperativa è mettere in condizione queste persone di lavorare insieme con gli altri, nella convinzione che il lavoro sia un evidente veicolo di realizzazione della persona nella sua dimensione esistenziale e sociale. In questa visione rientra anche il turismo come momento essenziale per la completa realizzazione delle persone con handicap o ridotta mobilità e delle loro famiglie, e in definitiva di tutti coloro che vogliono viaggiare e conoscere una regione straordinaria come L'Umbria.