Menu

Tipografia

Una grande festa della vela. E' quella che seguirà il 18° girovela d'italia 2006 promosso da Cino Ricci, che in collaborazione con il Gruppo Dream presenterà la prima scuola vela itinerante.
Si tratta del 1° Trofeo nazionale Dream, aperto a tutti in forma gratuita a tutte le persone iscritte ad Associazioni sportive Nazionali che si occupano di vela didattica e sociale.
Saranno messe a disposizione dei concorrenti (persone disabili e non senza distinzione di età o sesso) due imbarcazioni dream completamente attrezzate.
Ad ogni tappa è previsto un match-race tra i concorrenti: l'equipaggio vincitore sarà quindi ospitato in un camper attrezzato per disabili e proseguirà insieme alla carovana del 18° girovela d'italia per gareggiare nuovamente nella tappa successiva contro i nuovi concorrenti del luogo. E per il vincitore finale... c'è in palio una delle imbarcazioni da gara dream!

E' la fase di lancio del progetto "Dream Point la vela per tutti", che punta a promuovere un avvicinamento rapido alla vela per tutti, e a diffondere i principi di integrazione e riabilitazione delle persone disabili e degli anziani mediante i benefici che possono venire dalla pratica della velaterapia. Non come occasione sporadica di fare vela, ma impiantando in molti porti d'Italia delle basi stabili a disposizione di tutti, e creando la prima e unica rete nazionale di multiservizi nautici delle scuole vela.
Punto di forza è Dream, un'imbarcazione esclusiva che permette l'avvio didattico alla vela anche per chi si avvicina per la prima volta al mare in maniera rapida, semplice, completa, divertente, sicura e, soprattutto, che riesce a suscitare quell'interesse e quell'entusiasmo nei giovanissimi che si è perso a causa di un sistema di insegnamento che non si è adeguato ai tempi, ottenendo risultati poco confacenti alle reali potenzialità offerte oggi dal mercato, in un momento in cui la voglia di avvicinarsi alla vela è tantissima da parte di tutti: giovani, sportivi, anziani e disabili.

La semplicità del mezzo permette di insegnare a veleggiare a persone dai 6 agli 80 anni senza distinzione di sesso, età o stato fisico in sole 8/10 lezioni.

La prima occasione per vedere in mare Dream, e magari provarlo, è proprio il Trofeo nazionale: basta vedere la località balneare più vicina in cui passa la carovana!
Alla fine di ogni gara di match-race e per tutto il tempo e i giorni che le imbarcazioni non verranno utilizzate per la competizione, il team dream, sarà infatti a disposizione per dare la possibilità, a chi presenterà il buono della mobility-trend e, se c'è disponibilità di tempo, anche a chi lo desideri e si sia prenotato, di effettuare giri di prova gratuiti e avere informazioni sui servizi offerti e sul programma di sviluppo, previsto a livello nazionale, dal gruppo " dream point la vela per tutti". Inoltre al termine di ogni tappa del 18° girovela durante la serata prevista per la premiazione sarà organizzata una gara canora di karaoke da un' importante casa di comunicazione discografica presentata da personaggi conosciuti e vip, dove parteciperanno nuovi cantanti e tutti quelli che si sono iscritti nei vari centri sparsi in tutta italia, gratuitamente: cantare e divertirsi insieme accomunati dalla passione per il mare e per una grande festa della vela.

INFO:

Per ogni informazione vedi il sito DreamNautica

Il sito di Cino Ricci

A questo link il pdf con il calendario del Giro d'Italia, dal 18 giugno al 19 luglio

I moduli di partecipazione dovranno pervenire via fax al 06-65771699 o via e-mail entro il 15 giugno 2006 e la graduatoria dei concorrenti sarà stabilita in base alla data d' iscrizione
Per eventuali comunicazioni  potete contattare al 348-4148078 Riccardo La Muraglia 


[Alberto Friso]

Approfondimenti

Speciale Paralimpiadi Milano Cortina 2026

Dal 6 al 15 marzo 2026 si disputeranno le Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Si prospetta un appuntamernto i...

Speciale Paralimpiadi Tokyo 2020

Dal 25 agosto al 6 settembre 2020 avrebbe dovuto disputarsi a Tokyo la 16esima paralimpiade. L'appuntamento, però, è sta...

Paralimpiadi Rio 2016

Paralimpiadi Rio 2016

PARALIMPIADI RIO 2016   Le Paralimpiadi di Rio 2016 (Jogos Paralímpicos de Verão 2016) saranno la quindicesima e...

SPECIALE SPORT PER DISABILI

SPECIALE SPORT PER DISABILI

SPECIALE SPORT PER DISABILI In questa sezione troverete informazioni sulle principali regole, curiosità , centri spor...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy