Menu

VILLAGE FOR ALL: A CIASCUNO LA SUA VACANZA!


a cura di...



V4all logo


 
codice turismo
Chi è Village for all - V4A?
Village for all - V4A è un Marchio di Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile che attraverso le informazioni consente alle persone con disabilità , agli anziani, alle famiglie con bambini piccoli, di poter scegliere una vacanza adeguata alle loro esigenze. E' il primo network di villaggi e campeggi accessibili alle persone con disabilità , già in linea con l'art.3 del nuovo Codice del Turismo.




carrozzine e passeggini stessi bisogni sulla sabbia
Cosa significa essere affiliati a Village for all
- V4A?
Significa impegnarsi ad offrire servizi di accoglienza ed ospitalità di alta qualità , rispondendo con professionalità ai bisogni dei clienti. Di tutti i clienti.


 

capo dorso

Quali caratteristiche bisogna avere per affiliarsi a Village for all - V4A?
Non esiste l'accessibilità per tutti, quindi non esistono livelli minimi di accessibilità per entrare a far parte del nostro network. Indispensabile è che il management dell'impresa abbia fatto una scelta di qualità che permetta di garantire ospitalità ed accoglienza. Il compito di Village for all - V4A è dare le informazioni oggettive per garantire che nel Villaggio arrivi il cliente giusto.


affiliazione 
Come si ottiene l'affiliazione a Village for all - V4A?
E' sufficiente compilare il form a cui seguirà un contatto da parte nostra, per illustrare le procedure di affiliazione che comprendono: visita/sopralluogo per la raccolta diretta delle informazioni e 4 ore di formazione per personale e management su modalità di ospitalità e accoglienza.


 
FormazionePerché è importante la formazione Village for all - V4A?
Il mercato del turismo accessibile è un mercato nuovo, in crescita, e richiede conoscenze approfondite sulle strategie per affrontarlo, sugli strumenti e le modalità per affinare la propria organizzazione e gestire l'impresa secondo la migliore qualità possibile. La formazione diventa in tal senso lo strumento più importante attraverso il quale chi governa l'impresa può trasferire il know-how "Village for all - V4A" direttamente ai propri collaboratori, passaggio necessario per costituire una struttura organizzata che miri alla migliore qualità dei propri servizi e quindi alla soddisfazione del cliente.


 
SPIAGGIA
Ma Village for al si occupa solo di Villaggi e Campeggi?
Attualmente il network è incentrato su questa tipologia di ospitalità , ma si stanno studiano nuove applicazioni anche per agriturismi, hotel, stabilimenti balneari/spiagge ecc. Segnalateci quindi il vostro interesse compilando il form e sarete contattati al più presto.



Buy Italy For AllBuy Italy for all
Village for all - V4A è stato il fondatore del 1° workshop europeo del turismo accessibile "Buy Italy for all" nel 2011 in cui numerosi seller italiani hanno avuto l'opportunità di incontrare buyer del mercato del turismo accessibile internazionale. Segnalaci la tua struttura per partecipare al prossimo workshop della nuova edizione di Gitando.all.

 

PER INFO:

www.villageforall.net
pro.villageforall.net
info@villageforall.net

Letto 6603 volte