Menu

ALLESTIMENTI CAMPER PER DISABILI In evidenza

A cura di...

icona di camper Con i camper allestiti per disabili le persone che fino ad oggi non potevano uscire di casa se non per una giornata, oppure che trovano enormi difficoltà in strutture non idonee o poco accessibili,  possono sentirsi libere da barriere architettoniche.



Sul mercato è possibile trovare camper allestiti per risponedere alle esigenze di a persone disabili, sia autosufficienti che non, realizzando mezzi di qualunque dimensione adatti ad ogni tipo di disabilità . 

Per rendere il Camper veramente "ACCESSIBILE" ad una persona con disabilità motorie serve che esternamente vi siano:

- la porta larga 90cm per il passaggio della carrozzina
- la pedana idraulica semiautomatica, robusta e funzionale.

Gli interni devono essere personalizzati in base al tipo di disabilità dell’utente.

E' fondamentale avere il corridoio ampio, senza però ridurre gli spazi degli armadi e della cucina. Il bagno sarà completamente adattato negli spazi e negli accessori: dal lavandino ad altezza adeguata, al wc con i maniglioni per il trasferimento dalla carozzina al wc e viceversa, il seggiolino sovrapposto per la doccia, tutto costruito in opera secondo le indicazioni del cliente.
Nel volante sono montati dei comandi particolari come: un acelleratore a cerchiello e un freno a lungo braccio per guidare il camper in piena libertà (i comandi sono in base alla disabilità ).

Per i disabili non autosufficienti, quindi sempre assistiti, rendiamo il veicolo adatto per ogni tipo di esigenza montando dei sollevatori a soffitto con binario per poter spostare il disabile all’interno del veicolo senza aiuto di più persone e montando dei letti ortopedici con movimenti elettrici.


Letto 43746 volte

Compila subito il modulo per richiedere gratuitamente il catalogo o un preventivo da Orion Promobility!

Tutti i campi sono obbligatori

In aggiunta possiamo offrirti