Menu

25
Sab, Mag
25 Nuovi articoli

Opal, il mini-ascensore a vano aperto da esterni e interni per carrozzine disabili e anziani


a cura di 5 1

elevatore installato su esterno negozioIl mini-ascensore Opal di Garaventa Lift è progettato per rendere gli edifici accessibili alle persone che si muovono in carrozzina, anziane o con disabilità.
Questa piattaforma elevatrice può raggiungere fino a 3 metri di dislivello, ma può essere anche installata per superare dislivelli di minore entità.

Le sue dimensioni compatte e il vano spazioso consentono alla persona in carrozzina di effettuare agevolmente le manovre di salita, rotazione e discesa a bordo, oltre a consentire il trasporto di un accompagnatore.

Opal è installabile sia in ambienti interni che esterni, poichè ha un'elevata resistenza agli agenti atmosferici e a temperature estreme. Questi elementi la rendono un'ottima soluzione per:
- case private
- condomini
- uffici
- attività aperte al pubblico (scuole, musei, teatri..)

VUOI SAPERNE DI PIU' SU QUESTO SISTEMA DI ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE? PER RICHIEDERE INFO SENZA IMPEGNO O UNA CONSULENZA GRATUITA ANCHE SU COSTI E CONTRIBUTI, UTILIZZA IL MODULO QUI A FIANCO! →


Qui due diverse installazioni di Opal, una in ambiente esterno e una in interno:
ascensore disabili internoascensore disabili esterno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


INSTALLAZIONE  E PERSONALIZZAZIONE

cancelletto ascensore disabili

Questa piattaforma per il superamento delle barriere architettoniche da parte di persone in sedia a rotelle può sia essere adattata a costruzioni preesistenti che essere inserita in edifici di nuova costruzione. 
L'installazione della piattaforma Opal è rapida e non necessita di opere murarie, con un risparmio in termini economici e di tempo. In alcuni casi è solo richiesta una mini fossa da 8 centimetri, ma nella maggior parte dei casi questa non è necessaria.

Il mini ascensore è costituito da una motrice in cui si trova la vite senza fine che genera il movimento della piattaforma, da un vano aperto (detto anche cestello) e dai due cancelletti che possono essere installati in modo da essere opposti oppure adiacenti: nel primo caso il cancelletto di entrata si trova in posizione opposta rispetto all’uscita; nel secondo caso il cancelletto di uscita si trova a destra di quello di entrata (gli ingressi adiacenti vengono anche definiti “ a elle”). È presente anche una rampetta di imbarco e sbarco.piattaforma elevatrice disabili

E’ personalizzabile in oltre 2.000 colorazioni e con tamponamenti panoramici per essere sempre perfettamente inserito nel contesto di installazione.

La piattaforma elevatrice può essere installata secondo quattro dimensioni diverse:
- 914x1242 mm;
- 914x1394 mm;
- 1100x1546 mm;
- 1125x1519 mm


mini ascensore carrozzinaCARATTERISTICHE TECNICHE:
- Portata: 340 kg;
- Funzionamento: Idraulico, a vite senza fine
- Velocità max: 0.05 m/s
- Motore: 1,5 kW
- Alimentazione: 230V, 16A

SICUREZZA
Per quanto riguarda la sicurezza, Opal è dotato di un fondello sensibile posto sotto la piattaforma che protegge totalmente l’elevatore e l’ambiente circostante.
I pulsanti di azionamento di grandi dimensioni permettono di avere un controllo costante e sicuro dei movimenti dell’elevatore. Opal è dotato inoltre di chiave di abilitazione che evita l'utilizzo non autorizzati.

Nel video qui sotto vediamo come funziona Opal:

 

COMPILA IL MODULO ALLA FINE DELLA SCHEDA PER RICHIEDERE ALL'AZIENDA IL CATALOGO O AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO!

 

 **POTREBBE INTERESSARTI ANCHE**:

sevoscala a pedana artira

Servoscala richiudibile a pedana Artira

Letto 1858 volte

Video

 COMPILA SUBITO IL MODULO PER IL CATALOGO O RICHIEDERE GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO IL PREVENTIVO O LA PROVA DEL PRODOTTO!

I campi con (*) sono obbligatori
Oltre al Catalogo a quali Servizi gratuiti sei interessato:



Cerca un prodotto

COMPILA IL MODULO PER IL CATALOGO, IL PREVENTIVO O LA PROVA DEL PRODOTTO!

I campi con (*) sono obbligatori

 

Oltre al CATALOGO indica gli altri servizi gratuiti a cui sono interessato: