Menù

Allestimento su Ford B-Max per il trasporto disabili con ribaltina o sedile girevole

B-Max Ford con ribaltina Turbo Slide per entrata e uscita disabili

a cura di...




La maggiore aspirazione di Ford è fare in modo che tutti possano guidare o viaggiare a bordo dei loro veicoli. Per questo Ford Italia ha sviluppato, insieme a Focaccia Group, veicoli allestiti espressamente per il trasporto dei diversamente abili. Oggi tutte le persone con disabilità e i loro familiari potranno scegliere il veicolo o la vettura più adatti alle proprie esigenze di mobilità.

Una speciale gamma di veicoli Ford, che comprende furgoni e autovetture, è allestita con intelligente versatilità, per consentirne anche l'utilizzo quotidiano nelle occasioni più diverse.  Conosciamo oggi nel dettaglio Ford B-Max.

B-Max è la monovolume di casa Ford che riserva particolare attenzione alla semplicità di accesso degli utenti, offrendo una accessibilità senza uguali rispetto ai veicoli delle stesse dimensioni.
 
L'elemento che caratterizza questa vettura rispetto alle altre del segmento è la presenza di porte scorrevoli per i vani posteriori posizionate su binari, cosa che facilita di molto l'accesso degli utenti e fa del Ford B-Max un'auto particolarmente adatta anche a persone con disabilità o mobilità ridotta quando allestite con soluzioni funzionali, come la ribaltina di trasferimento Turbo-Slide o la base girevole per sedile Turn Out.


RIBALTINA TURBO SLIDE

Su B-Max Ford ha previsto la possibilità di installare Turbo Slide, una ribaltina per il trasferimento facilitato a sedile da e verso la carrozzina, facilitando l'entrata e l'uscita dall'auto sia ai sedili anteriori che a quelli posteriori.

 

3 fasi ribaltina Ford Bmax allestimento disabili

Turbo Slide può essere installato sia sul lato guida che sul lato passeggero, utilizzando gli stessi punti di ancoraggio degli assi originari, senza modifiche strutturali. Aiuta così l'utente in carrozzina o con mobilità ridotta a salire o scendere dalla vettura in poche e semplici mosse.

funzionamento animato ribaltina su Ford  B-Max



Qui sotto guarda il video illustrativo del funzionamento della ribaltina

SEDILE GIREVOLE TURN OUT  
Altro sistema per aiuta l'accesso e l'uscita al B-Max è Turn Out. Si tratta di una base girevole che fa uscire il sedile dall'abitacolo, così da permettere all'utente di salire e scendere in tutta comodità.

Anche in questo caso non sono necessari interventi alla vettura, poiché il basamento è fissato al pavimento dell'auto utilizzando i fori del sedile originale.  

B max turn out ford


COMPILA IL MODULO CHE TROVI QUI SOTTO PER RICEVERE LA BROCHURE O RICHIEDERE INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO



Per info
:

Ford Mobility


Letto 30871 volte

Video

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI NUOVI VEICOLI FORD ALLESTITI PER IL TRASPORTO DEI DISABILI?

 campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il nuovo catalogo "Ford B-Max"!

Cerca un prodotto

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO FORD MOBILITY?

Icampi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il catalogo dei nuovi veicoli ford allestiti per il trasporto dei disabili