Menu

Tipografia

Buongiorno,
vorrei sapere quali permessi e autorizzazioni sono necessarie - sia da parte del condominio sia da parte dell’Amministrazione Comunale - per creare uno scivolo che permetta al disabile di superare il marciapiede condominiale fino al livello strada.
Grazie per la risposta.
V.
 

La risposta dell'esperto

Buongiorno,
in questa circostanza, la prima cosa che consigliamo è quella di rivolgersi al proprio amministratore di condominio, il quale avrà il compito di informare prontamente tutti gli altri condomini in merito alla sua volontà di realizzare la rampa per disabili. Dal punto di vista condominiale se la spesa è sostenuta da un singolo è da richiedere il consenso dei condomini e attendere una risposta entro 60 giorni. Qualora la risposta fosse negativa, è necessario che venga presentata una proposta alternativa per superare la presenza di queste barriere architettoniche.
Per quanto riguarda invece i permessi comunali, le suggeriamo di rivolgersi direttamente al proprio Comune e comunque di incaricare un professionista abilitato che possa supportarla nella perfetta riuscita della pratica.

Responsabile ufficio tecnico di Stannah

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy