Menu

Tipografia

Buonasera, sono un docente con contratto a t.i. della secondaria superiore. Mi è stato riconosciuto l'handicap di cui al co. 1 dell'art. 3 L. 104/92 ed il 67% di invalidità . Conosco il suo parere circa il fatto che quel 67% realizza "l'invalidità superiore ai 2/3" di cui all'art. 21 della suindicata legge al fine di trarne i relativi vantaggi. Poichè ho trovato tanti pareri diversi dal suo in quanto il 67% sarebbe esattamente i 2/3 mentre per invalidità superiore ai 2/3 occorrerebe almeno il 68%, Le chiedo cortesemente se il suo parere è suffragato da qualche pronunciamento giurisprudenziale, da posizioni ufficiali del MIUR, da prassi consolidata degli uffici scolastici periferici ecc. Si renderà conto che il suo parere, se pur autorevole, in caso qualcuno facesse un ricorso, resterebbe, con il dovuto rispetto, appunto un parere mentre io avrei bisogno di qualche supporto documentale. Grazie fin d'ora.
A.

La risposta dell'esperta scuola

Le indico un link al quale, spero, potrà trovare risposte ai suoi dubbi: http://www.handylex.org/schede/benefici/index.shtml
Come vedrà , i riferimenti normativi sono numerosi e la casistica è ampia. Per maggiori chiarimenti, le suggerisco di rivolgersi a un patronato, lo trova su internet , o al sindacato.

Ada Maurizio
Dirigente scolastico

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy