Menu

Tipografia

Mi chiamo M. A., siamo di Napoli, è sono padre di un bambino di 9 anni tetraplegico. Sto cercando di aiutarlo a dargli un minimo di indipendenza. Riesce a parlare, anche se torce il capo; sono in cerca di un poggiatesta che ruoti insieme al suo capo, quando và in trazione muscolare, ma che poi torni alla sua posizione originale quando si rilassa, non facendolo rimanere in quella posizione con il capo girato. Perché a lui gli è più facile poi girare gl'occhi e rimanere in quella posizione.
Non so se esiste, non so se è possibile.
Nel ringraziarvi anticipatamente, spero in una risposta che possa , se non altro, chiarirmi meglio le idee e poter capire in che modo sfruttare al meglio le capacità di mio figlio.
Distinti saluti
A. M.

La risposta dell'esperto


Gentile A.,

grazie per averci contattato. Esistono dei poggiatesta con delle fasce elastiche in trazione, sono dei sistemi abbastanza sofisticati che comunque andrebbero provati per valutare se siano funzionali per suo figlio. Le consiglio di contattarmi via mail a t.ortopedico@disabiliabili.net in modo da poterle inviare alcune foto di tali poggiatesta o avere da parte sua del materiale fotografico per identificare meglio l’ausilio migliore.

Cordialmente,


Matteo Frijio Tecnico Ortopedico Disabili Abili

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy