Menu

Tipografia

Buongiorno,
mia madre è disabile al 100% con accompagnamento. Stiamo adeguando il bagno con sistemazione della doccia ed installazione di ausili per cercare di limitare i disagi della malattia.
Quesito:
Abbiamo visto al brico delle comode cabine doccia già attrezzate di ausili, ma ci hanno detto che per montarle dovremmo rimuovere l’attuale vasca da bagno e rifare l’impianto idraulico per il collegamento della nuova doccia.
Mi conferma che sono proprio necessarie tutte queste costose operazioni?
Tra idraulico e piastrellista mi è stato chiesto un importo molto vicino al costo della cabina doccia!
A.


La risposta dell'esperto

Buongiorno,
purtroppo sì, quando si opta per soluzioni di questo genere la spesa è molto più alta di quel che si immagina.
Molte famiglie acquistano vasche con sportello o cabine doccia a prezzi scontati credendo che una volta trasportate in casa si possano installare come un normale frigorifero.
In realtà non è così, le cabine doccia o le vasche con sportello in commercio avendo già delle rubinetterie incorporate necessitano di collegamenti personalizzati. L’alternativa è la trasformazione da vasca in doccia che prevede un lavoro eseguito in giornata, su misura e senza dover attuare spostamenti idraulici.
Vi è la possibilità di usare la vecchia rubinetteria, magari aggiungendo una doccia saliscendi.
Maniglione e seggiolone potranno essere fissati direttamente a parete, diventando molto più sicuri dei tradizionali accessori in vetroresina incorporati in quelle cabine doccia prefabbricate.

Cordiali saluti
Geom. Sergio Scalvi -Vascapoint

Rinnova il tuo bagno senza demolire
www.vascapoint.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy