Menu

Tipografia

Buonasera, Mio figlio di 7 anni ha legge 104, maestra di sostegno ed educatore comunale. dopo vista asl di competenza e aver riveduto verbale di accertamento ed indennità di frequenza in prima elementare gli erano state assegnate 10 h settimanali e una insegnante di sostegno per lui e 12 ore con educatore comunale sempre per lui. I bambini disabili in classe erano e sono 2. Quest' anno siamo venuti a sapere durante la riunione di classe di ieri 4 novembre 2014 che mio figlio ha 7 ore settimanali di sostegno e di educatore comunale ore 6. il fatto è che tutto cio e spalmato su mio figlio ed un altro suo compagno.

 

La risposta dell'avv. Colicchia

 

Egregia Signora, non conosco la gestione interna, relativamente alla formazione e gestione delle classi scolastiche con bambini disabili, riguardante i docenti.
L'unico consiglio che mi permetto di farLe, è fare presente la situazione al dirigente scolastico, affinchè si promuova a trovare una soluzione equa e corretta  per il bambino.
Al dirigente scolastico, infatti, è riconosciuto un alto grado di autonomia nell'organizzazione e gestione dell'ente scuola tale da permettergli, astrattamente ed in concerto con le altre figure e/o enti all'uopo incaricate, di rivalutare la situazione se ritenuta meritevole di maggior approfondimento.
Saluti

 

Studio Legale
Avv. Roberto Colicchia
Via Risorgimento Prol.,66  89135 - Reggio Calabria
Via G. Garibaldi, 118/c  91020 - Petrosino (Tp)
email   avv.robertocolicchia@tiscali.it
pec  roberto.colicchia@avvocatirc.legalmail.it

 

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy