Menu

Tipografia

Buongiorno,
mio padre è disabile al 100%, io usufruisco della Legge 104/92 da circa 15 anni. In questi anni con la 104/92 ho comprato, a mie spese, delle autovetture. Adesso, dopo 5 anni, vorrei ricomprare un'auto sempre con la 104/ 92 e a mie spese, ma mia sorella, che da 3 anni è amministratore di sostegno di mio padre,  me lo impedisce. Il giudice tutelare, suo amico, mi ha risposto che decide lei. Posso fare qualcosa? Grazie   
A.

La risposta dell'avvocato Colicchia

Gentile A.;
la valutazione della congruità e conformità del contenuto dell'amministrazione di sostegno alle specifiche esigenze del beneficiario appartiene all'apprezzamento del giudice di merito, il quale deve tenere conto essenzialmente del tipo di attività che deve essere compiuta per conto dell'interessato, della gravità e durata della malattia o della situazione di bisogno in cui versa l'interessato, nonché di tutte le altre circostanze caratterizzanti la fattispecie.
Orbene se il giudice tutelare avendo presente quanto testè detto, si è espresso a favore dell'opposizione dell'amministratore di sostegno (sua sorella) a mio avviso non le può essere concessa nessuna possibilità di azione.
Spero di esserle stato di aiuto.

Cordiali saluti.
AVV. ROBERTO COLICCHIA
Via Risorgimento Prol. 66  89135 - Reggio Calabria
Via G. Garibaldi, 118 91020 - Petrosino (Tp)
Cell. 329.7014305  Fax  0965.037245
email avvocatodisabili@libero.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy