Menu

Tipografia
Salve,
sono paraplegico 51enne in seguito ad incidente motociclistico del 2005. Ho conseguito la patente BS nel 2006 e alla fine dello stesso anno ho acquistato l'auto nuova con gli adattamenti. L'unica vera difficoltà che ho incontrato (se si può chiamare così) è stata la mancanza di officine specializzate nella mia provincia: ne esiste solo una! Sono quindi stato "costretto" ad acquistare quella marca, senza la possibilità né di scelta né, soprattutto, di toccare con mano prodotti alternativi. Mi sono recato anche al centro INAIL di Budrio, ma anche lì non ho potuto, per ragioni di tempo da dedicarmi, giustamente, capire pregi e difetti dei vari dispositivi. Ho fatto anche un corso di guida con VW ma anche lì, le scelte erano poche. Come fare? Adesso ho addirittura visto che sul sito VW vengono mostrati degli ausili montati sulle auto di una marca specifica.
E allora, come fare? I comandi installati sulla mia Passat Variant sono della GS, come forse avrà capito, di cui sono moderatamente soddisfatto, soprattutto per le finiture dei componenti.
Grazie dell'ascolto e buon lavoro.
M.


La risposta dell'esperto auto

Buongiono,
il consiglio che ti posso dare è di effettuare una scrupolosa ricerca su internet, visitando siti di aziende che costruiscono dispositivi di guida, in Italia ci sono tre aziende nolto importanti e serie.
Poi eventualmente contattarle direttamente, i costruttori sapranno sicuramente consigliarti e aiutarti nella scielta del prodotto che ti soddisfi completamente.
Ti consiglio anche eventualmente di prenderere un appuntamento con una o più di queste aziende, che sicuramente ti faranno vedere e provare i loro prodotti nelle loro sedi.
Saluti,

Diego Brusco
Kivi Srl

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy