Menu

Tipografia
Buongiorno so che spesso e volentieri vi occupate di problemi sociali come il mio,ho provato a contattare anche striscia la notizia ma per ora senza successo spero che mi possiate dare una mano, mi chiamo M. vivo a Casal di Principe, sono il papà di un bambino di 3 anni stupendo, da quando è nato mio figlio A. mia moglie M. di 40 anni è invalida al 100%, in seguito ad un taglio cesario, ogni anno deve fare revisione all'ASL CE/2 come tutti del resto ed è anche giusto, però il problema maggiore per noi è che fin ad ora dopo aver consegnato all'INPS d'Aversa tutti i documenti per la riattivazione della pensione d'invalidità non gli è stato ancora accordato il pagamento, è dal mese di novembre 2009 che M. non percepisce il suo assegno anche se invalida, io vorrei capire l'ASL o l'INPS cosa vogliono di più a me è stato detto che c'è una carenza di fondi ed è per questo che non riattivano le pensioni d'invalidità .
I documenti sono stati consegnati nel mese di ottobre e tutt'oggi non abbiamo ricevuto nulla, ti chiedo aiuto perché mia moglie è troppo tempo che non prende il suo assegno anche se è poco oggi giorno tutto è buono poi con un bambino piccolo di 3 anni le difficoltà sono tante,per non parlare di quando devo spostare lei per una visita, ricordo a questi signori che mia moglie nel mese di aprile dovrà effettuare una nuova revisione quindi il suo ipotetico assegno gli verrà staccato di nuovo, non voglio mancare di rispetto a nessuno ma vorrei chiedere a chi comanda se questa è una cosa giusta ancora non devono risarcire il vecchio che già dovrà fare una nuova visita. VI SEMBRA GIUSTO?     

Vi ringrazio per la vostra pazienza sono un padre disoccupato e a dir poco disperato. Spero che questa email non vada cestinata perché credetemi sto al colmo della diperazione, grazie per l'attenzione.
Con affetto,
M.


La risposta di mamma Marina


Gentilissimo M.
La situazione è molto complessa, difficile dare una risposta in questa rubrica che possa veramente essere d'aiuto, le scrivo in privato in modo di capire meglio la situazione, per quanto può cerchi di stare sereno, a tutto c'è rimedio.
Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy