Menu

Tipografia


Buongiorno e scusi il disturbo, sono un papà con un bambino disabile affetto da sindrome di angelmann, volevo, se possibile ricevere una risposta, in quanto il mio bambino dopo il 3* anno di asilo ha sempre lo stesso problema.

mi ritrovo puntualmente i primi giorni scolastici, capita pure nel corso dell anno, senza una figura per lui preposta a doverlo lasciare da solo e mi viene detto che non ci sono le ore per lui assegnate, mentre altre 2 persone disabili non hanno problema.
Mi potrebbe dare un indirizzo o una dritta per poter risolvere il problema?

grazie....

La risposta di MammaMarina

Carissimo...( se inserite almeno un nome anche fittizio ci fate piacere, l’anonimato è sempre sconcertante)
È STATA FATTA LA DIAGNOSI FUNZIONALE?

Il suo bambino ha diritto di usufruire dell’insegnante di sostegno, assegnata dal Ministero e dell’assistente alla comunicazione e autonomia fornita dal Comune in cui ha la residenza.

Deve scrivere una lettera che può anche consegnare personalmente in segreteria scolastica facendola protocollare (ne fanno una copia timbrata come ricevuta) al Dirigente scolastico in cui chiede con risposta scritta quante ore di sostegno sono stata assegnate a suo figlio e in cui richiede anche l’assegnazione dell’assistente all’autonomia e comunicazione facendo riferimento alla legge 104/92 articolo 13 coma 3.

MA il PEI non l’avete compilato insieme?

SALUTI,
MARINA

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy