Menu

Tipografia

Ho problemi seri con équivalais per cartelle non pagate all'insu. Ho un mutuo con la banca per la casa e sto pagano perchè lavora a ore mia moglie a casa delle signore. Ero un piccolo commerciante, a causa di una malattia sono un invalido civile al 100% ho una pensione di 256 euro + 400 di accompagnamento. La mia domanda è: può pignorarmi la casa equitalia? la cifra del debito ammonta piu o meno a 50.000,00 euro.
Gradirei una risposta


La risposta di mamma Marina

Gentilissimo S.
quando le tasse non sono state pagate con regolarità Equitalia ha il compito di provvedere alla riscossione , non vi sono agevolazioni per le persone con disabilità , perché è dovere di ogni cittadino a seconda del proprio reddito contribuire con il pagamento delle tasse al funzionamento dei servizi, quindi la risposta alla sua domanda è Sì Equitalia potrebbe pignorarle la casa, in questo link può trovare tutte le modalità e le possibili rateazioni per sanare la sua posizione .

http://www.equitaliaonline.it/equitalia/export/system/modules/it.gov.equitalia.capogruppo/galleries/files/CopiaGuida.pdf

Cordiali saluti,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy