Menu

Tipografia

Mi chiamo F. paraplegica da 13 anni e anche vedova per colpa di una macchina che ci è venuta addosso. Ho trovato su internet che in tailandia con 6 iniezioni alla settimana e 32 mila euro in anticipo, il tutto per 50 mila euro qualcuno avrà un piccolo miglioramento. ho telefonato a una signora che c'è stata perchè ha un bimbo cerebroleso e mi ha detto che il bimbo ha migliorato un pochino, ma niente di più. Lei ne sa qualcosa?
Grazie cordiali saluti


La risposta di MammaMarina

Le cellule staminali sono un argomento delicato sia perché ancora gli scienziati stanno valutando i vari tipi di cellule e i tessuti da cui poter trarre questa ricchezza che potrebbe dare speranza a molti malati, allo stato attuale non vi sono ancora certezze assolute e in Italia i ricercatori vanno cauti a dare speranze sull’efficacia e sui possibili effetti collaterali, i ricercatori del S.Raffaele pur essendo a buon punto nei loro studi dicono che siamo ancora lontani per una cura sicura con cellule staminali .

Il Presidente della società internazionale per la ricerca sulle cellule staminali l’anno scorso ha dichiarato che A eccezione dei trapianti di midollo osseo e delle trasfusioni di sangue, non ci sono ancora cure con le staminali efficaci e sicure al cento per cento. Ma c`è un mercato che prospera inventando prospettive di cura per pazienti disperati‑¬.

Non so darle utili informazioni sulle cure con cellule staminali in Tailandia.

cordiali saluti,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy