Menu

Tipografia
GENT.MA MARINA SONO FRANCESCA E HO BISOGNO DEL TUO AIUTO IL PIU' PRESTO POSSIBILE. MI TROVO IN UNA SITUAZIONE CHE FRA UN PO' NON AVRO' NEANCHE I  SOLDI PER COMPRARMI IL PANE. HO UNA CASETTA E UN PEZZO DI TERRENO HO GIA' TROVATO IL COMPRATORE PERO' QUALCUNO MI HA DETTO CHE SECOONDO IL PREZZO L'INPS MI TOGLIERA' L'INVALIDITA' PER UN ANNO E POI ME LA RIDARA'. E' VERO QUESTO? QUANT'E' L'IMPORTO CHE NON SI DEVE SUPERARE PER AVERE L'INVALIDITA'? TI PREGO RISPONDIMI PRESTO. GRAZIE


La risposta di mamma Marina

Carissima F.
l'indennità d'accompagnamento non prevede alcun limite di reddito per poterla continuare a riscuotere, quindi tranquilla, per la pensione d'invalidità invece il discorso cambia e non bisogna superare per chi ha un'invalidità al 100% (come mi sembra di ricordare hai tu) la somma di euro 15.154,24 per l'anno 2010, se per quest'anno con la vendita superi questa cifra  probabilmente l'anno prossimo la pensione ti verrà sospesa.
Per essere però sicura della prassi da seguire ti suggerisco di rivolgerti all'ufficio Inps del tuo territorio per chiedere informazioni precise sul comportamento da tenere, puoi trovare i riferimenti telefonici e mail  consultando internet.
Cari saluti,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy