Menu

Tipografia

Salve,
sono una abilitanda IX ciclo SSIS che quest'anno ha compilato il modulo per le graduatorie a esaurimento per la classse di concorso 43A/50A. A causa di un'operazione che mi ha lasciato dei postumi, il 25 marzo sono stata sottoposta a visita della commissione per l'invalidità civile.
Al momento della domanda, che scadeva l'11 maggo, non avendo ancora ricevuto il verbale della ASL, mi hanno detto all'USP di Taranto,(dove vivo e dove ho consegnato la domanda), di allegare copia della domanda di invalidità civile, copia della convocazione a visita e una dichiarazione in cui sostenevo di non essere ancora in possesso del verbale e che mi riservavo il diritto di integrare quanto prima i documenti necessari per la riserva.
In data 22 maggio, ottenuto il verbale con il 100% e il riconoscimento della l.104/92, art. 3 comma 1 e 3, mi sono iscritta nelle liste speciali.
Ora, all'USP mi hanno detto che non possono accettare la mia riserva perchè non avevo l'iscrizione entro l'11 maggio.
Cosa posso fare? E' legittima questa respinta?
Grazie,
V.F.

La risposta di MammaMarina
Buongiorno V.,
è bene sapere che al momento della visita per il riconoscimento dell’invalidità è possibile in casi particolari chiedere il certificato provvisorio che è comunque un documento ufficiale, forse avrebbe avuto una rilevanza maggiore ai fini della valutazione per la graduatoria.
Non ho a questo punto che un suggerimento da darle : rivolgersi anche all’Ufficio scolastico Regionale e sentire i sindacati per eventualmente presentare un ricorso, cordiali saluti, Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy