Menu

Tipografia

Salve,
scrivo da Volla, Napoli. Sono sempre in cerca di conferme alle leggi che conosco di già poiche' essendo io invalida e con 2 ragazze con handicap cerco di saperne il piu' possibile.
Ecco veniamo al punto.
Ho letto dalle vostre notizie riportate diritti nuovi degli invalidi; comunque non vedo cosa ci sia di buono per noi. Io esco adesso da 2 mesi di attesa per passare una visita di verifica all'Inps cui mi ha prima sospeso ad aprile la mia indennità , poi fatto sapere che dovevo essere presente alla visita di controllo. Dicevano che non mi ci ero presentata e così loro sospendevano la mensilità .
Sono corsa all'Inps e meraviglia delle meraviglie eravamo centinaia di invalidi che non avevano ricevuto quest'invito, trovandoci tutti con la pensione sospesa, senza una vera ragione, indegno.

Va be', faccio la fila e viene il mio turno, fra persone che si sentono male per l'attesa lunga con soli 3 operatori disponibili; come dicevo erano sui 500 e passa di invalidi; così mi dicono di firmare che non avevo ricevuto la richiesta, cosa che hanno fatto firmare a tutti. Comunque mi rifanno sta visita, mi ridanno la mia invalidità : epilessia con 3-4 crisi settimanali e altro nel verbale, 100x100 riconfermato. Ma di soldi ancor non se ne parla, son già 4 mesi; poiché a luglio non me la ridanno, forse dicono a agosto-settembre, ormai a me mi hanno già dannegiata poiche' non avendo altre entrate al di fuori della pensione ho dovuto far debiti: son diventata cattivo pagatore verso la fintomestic, cui avevo acquistato fiducia, cosicché ogni tanto facevo dei piccoli finanziamenti che mi aiutavano anche se con interessi alti. La mia indennità di accompagnamento se la son presa quasi 6 anni fa' in visita di verifica, la causa non si chiude mai poiche' a nola i magistrati son sempre pochi e assenti. Mi chiedo allora dove sono le priorità dei disabili? Sai Marina perche' non mi hanno subito ridata la mia indennità di accompagnamento? Solo perche' il medico legale non contento degli accertamenti miei mi propose un'altra visita in altro ospedale. Io ci andai ma il medico venne molto tardi e contrariato dal daldo e irritato poiche' non funzianavano a dovere i climatizzatori; non faceva altro che litigare con tutti, compresi noi ammalati che dovevamo passar sta visita, ci litigai pure io, mia figlia con me con sindrome di down, digiuna e spaventata dalle urla, digiuna dal mattino, (io dovevo essere vista all'una ) questo per iscritto. Comunque questo medico fece una relazione in cui diceva che io ero affetta da epilessia ma che se era vero che avevo queste crisi almeno avrei dovuto far accertamenti ogni 2 mesi, cosa che io faccio ogni 6 mesi, infatti l'inps l'ha confermato; adesso nel verbale se gli elettencefalogrammi fatti sempre allo stesso ospedale, le visite neurologiche lo stesso, sonostati validi adesso per l'inps perchè allora mi hanno sospeso l'accompgnamento sulla relazione di questo maledetto medico??

Ciao e scusa il messaggio troppo lungo, sappi che anche a riguardo di servizi amministrativi, dei servizi sociali, qui non ho mai avuto nessuna assistenza.
L.



La risposta di mamma Marina


Carissima L.
La tua mail purtroppo era finita nella cartella posta indesiderata  per cui non ho potuto risponderti prima.
Mi dispiace quello che ti è capitato, ma non mi stupisce molto, sono tante le segnalazioni che ricevo in meritoe pubblico la tua lettera per intero proprio perché tutti possano leggere cosa capita alle persone coi disabilità a causa dei disservizi INPS.
Probabilmente l’indennità ti è stata sospesa perché sulla certificazione che ti riconosceva il  diritto a riscuoterla era prevista una data di scadenza, spero che ora  sia stato tutto riconfermato e i pagamenti siano stati ripresi.
Purtroppo in Campania avete grossi problematiche  riferite al sociale  e posso solo suggerirvi di scrivere agli organi competenti per avere  i servizi di cui avete necessità .

Cordialmente, Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy