Menu

Tipografia
Volevo solo una parola di conforto per quello che mi sta succedendo, vi mando l'articolo che è stato pubblicato sul giornale di vicenza ,e il mattino di padova datemi voi un consiglio  grazie e scusatemi per il disturbo recatovi.

Mi chiamo S.F. ho 47 anni e sono malato di sclerosi multipla da vent'anni. Sono ancora autosufficiente e non ho mai chiesto aiuto a nessuno, in quanto la mia malattia mi ha permesso fino a poco tempo fà di arrangiarmi.
Faccio un lavoro di 12 ore settimanali con uno stipendio di 600 euro al mese ed un mutuo casa mensile di 470euro.
Collaboro con il mio Comune di residenza di Gazzo Padovano : faccio il custode della palestra Comunale ormai da tre anni.
Nella speranza che anche quest'anno il mio compito di custode fosse garantito, una mia telefonata fatta al Sindaco (Sig.ra Loredana Pianezzola) per accordarmi sull'orario e il giorno d' inizio stagione sportiva, mi sento rispondere che preferisce inserire al posto mio una persona "socialmente utile" per motivi economici. La mia ricompensa era di 200 euro al mese!!! Ora mi chiedo se è giusta questa conclusione.
Il Sindaco e il Comune di Gazzo Padovano, così tanto dediti al cittadino e sapendo la mia condizione clinica, non possono, secondo Voi, vergognarsi per un trattamento simile???
Non e' mia intenzione lasciar cadere il tutto in questo modo perchè mi sento letteralmente FERITO!! Ho gia' scritto anche ad altre Autorità e a Striscia la Notizia....si, sono disposto ad andare anche in Tv per denunciare questo perche', in questi tempi di prese in giro, non c'è altro per farsi sentire.
Cosa chiedo ?? un semplice aiuto per farmi continuare a collaborare con il mio Comune, visto che mi sono sempre comportato egregiamente e ho sempre fatto il mio lavoro anche se a volte le mie condizioni fisiche non me lo permettevano. Stringendo i denti le assicuro che non ho mai disertato il mio lavoro neanche un giorno!
Non mi prolungo di più per non farvi perdere tempo ma Vi chiedo umilmente un aiuto!

Sono un ago nel pagliaio tra tutti i Vostri  problemi, ma voglio solo farVi capire come, anche i Comuni di residenza, hanno il potere di offendere un disabile.
RingraziandoVi per tutto,
saluto cordialmente


La risposta di mamma Marina

Gentilissimo F.
purtroppo non posso esserle utile per risolvere la situazione che sta vivendo se non  chiedendo alla redazione di pubblicare questo suo appello mi dispiace non potere fare di più.
Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy