Menu

Tipografia

Scusa il disturbo...sono poco pratica, ti spiego...ho una suocera invalida al 100% prende l'accompagnatoria. H bisogno di cure e ho deciso di farla venire da me a settembre...ho un bagno molto stretto e devo modificarlo per lei...i lavori li fa mio marito a luglio in modo che quando viene lei è tutto pronto...come posso fare per avere un qualche rimborso o aiuto??? Come devo farla almeno la fattura delle maioliche visto che lei a luglio non ha ancora la residenza da me? Mio marito ha fatto la domanda 104...stiamo apettando. Che benefici ho?
Aspetto notizie.
Un saluto,
L.


La risposta di MammaMarina

Carissima L,
se tua suocera non ha ancora la residenza presso di voi non è possibile usufruire delle agevolazioni previste per l’abbattimento delle barriere architettoniche che è rivolta solo all’abitazione in cui la persona disabile risiede.

Ti inserisco il link dell’Agenzia delle Entrate riferito all’argomento.

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebf5f30966e61a5/GUIDA%20N3_08.pdf

Con la certificazione di gravità ai sensi della legge 104/92 sono molte le agevolazioni riconosciute, per poterti dare informazioni più precise però dovrei sapere se tua suocera ha un reddito proprio oppure se sarà a carico fiscale di tuo marito.

Cordiali saluti,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy