Menu

Tipografia

Associazione di Volontariato

Star Trek Trapani Onlus

  Chi siamo

La nostra Associazione di volontariato Star Trek Trapani è una Onlus, nasce nel mese di gennaio del 2003 con lo scopo di sviluppare e diffondere una nuova cultura del diversabile.

L’Associazione di volontariato Star Trek Trapani fa propria la cultura della comunicazione intesa come strumento di relazione, di promozione culturale e di cambiamento, attraverso cui sensibilizza l’opinione pubblica e favorisce la costruzione di rapporti e sinergie a tutti i livelli. Coltiva e diffonde la comunicazione con ogni strumento. Interagisce con il mondo dei mass media e dei suoi operatori perché informino in modo corretto ed esaustivo sui temi sociali e culturali di cui si occupa.

L’ attività

La finalità verrà raggiunta attraverso un’attività sportiva di tipo agonistico del Wheelchair Hockey (campionato nazionale di Hockey in carrozzina).

Il wheelchair hockey (hockey su carrozzina elettrica) si gioca sopra un normalissimo campo da basket recintato da sponde di legno o plastica alte 20cm, per non permettere la fuoriuscita della pallina. Come nell'hockey su ghiaccio vi sono due porte, alte 20cm e larghe 2,50mt

In una partita ufficiale vi sono due tempi da 20 min

Le squadre sono composte da 5 giocatori (4 più 1 portiere) ognuno munito di mazza ( simile alla mazza da hockey su ghiaccio, o di stick (strumento in plexiglass a forma di "T" agganciato ai poggiapiedi della carrozzina che svolge la funzione della mazza.

 Nostro obbiettivo e anche la diffusione di questo sport con la nascita di altre nuove squadre. Per fare questo organizzeremo partite dimostrative nel territorio.

 

Per avere un contatto con l’associazione non dovete fare altro che inviare una e-mail a

 bruscolo2@virgilio.it

 

Per ulteriori informazioni sul Wheelchair Hockey,  il calendario nazionale completo visitate il sito www.whlonline.org

 

 

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy