Menu

Tipografia

SPORTELLO INFORMAHANDICAP - COMUNE DI VICENZA

Anche a Vicenza è attivo uno sportello Informahandicap, gestito per conto del comune di Vicenza dall’Anmic locale.
Si tratta di un nuovo punto di riferimento in città per favorire l’integrazione delle persone disabili attraverso l’informazione, l’orientamento e la consulenza per un migliore utilizzo dei servizi pubblici e del privato-sociale presenti sul territorio comunale.

Il servizio si rivolge ai disabili e alle loro famiglie.
La sede si trova presso la sede vicentina dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili in contrà Pedemuro San Biagio, 45.
Davanti alla sede vi sono due posti macchina riservati e lo sportello è aperto il lunedì pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30 e dal martedì al venerdì al mattino dalle 9 alle 12.
Il recapito telefonico è 0444-323766 e l’e-mail è informahandicapvi@libero.it.

Informahandicap fornisce servizi informativi e di primo orientamento all’accesso dei servizi sul territorio e dei benefici previsti dalla normativa vigente.
Si parla di accertamenti sanitari, di permessi parentali, di provvidenze economiche, pensioni di inabilità , indennità di accompagnamento, indennità di frequenza per minori, per passare poi a problemi di mobilità , e problemi dell’abitazione con abbattimento di barriere architettoniche. Vengono date informazioni per le procedure e la prassi di ottenimento delle protesi e degli ausilii. Presso l’Informahandicap è possibile reperire i tickets per il trasporto delle persone non deambulanti effettuato nel territorio comunale da ditte convenzionate con l’ente.

€˜Siamo entusiasti dell’iniziativa ‚Ž‘ ha affermato il vicepresidente Paolo Polazzo ‚Ž‘ perché saremo motore di collegamento tra le istituzioni e il mondo delle associazioni di cui facciamo parte. L’impegno organizzativo che ci spetta è notevole perché dovremo rivedere l’organizzazione dei nostri uffici ‚Ž‘ prosegue Polazzo ‚Ž‘ ma è un’iniziativa lodevole e che aiuterà noi disabili ad avere più informazioni e quindi ad avere maggiori chanches nella vita di tutti i giorni‚Ž».

Approfondimenti

DOPO DI NOI

DOPO DI NOI

 DOPO DI NOI È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 18 gennaio 2002 il regolamento concernente i cri...

SPECIALE AUTO MUTUO AIUTO

SPECIALE AUTO MUTUO AIUTO

Speciale: Auto mutuo aiutoA cura di: Gloria Cesarotto Noi tutti, nel momento del bisogno, vorremmo essere aiutati, no...

VOTO ASSISTITO DISABILI

VOTO ASSISTITO DISABILI

VOTO DISABILI Questa pagina è dedicata al voto assistito previsto per le persone disabili, che prevede interveti di ass...

SPECIALE DOMOTICA

SPECIALE DOMOTICA

SPECIALE DOMOTICAAutonomia e sicurezza, controllo e comfort.È quanto offre la domotica, la disciplina che automatizza ...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->